top of page

GUIDE GRATUITE

 

 

In questi contenuti troverai studi, professionalità, confronti, esperienze, tanta cura e ore di lavoro. Condivido tutto questo con te perchè credo fortemente nel potere della gentilezza e perchè sono certa che possano portarti ricchezza, supporto e nuove visioni nel tuo percorso

 

download_edited.jpg

CORPO E LIBIDO

LE BASI PER RIAPPROPRIARTI DEL TUO PIACERE 

In questa guida desidero offrirti una visione piu' ampia della sessualita', con l'obiettivo di darti maggiori strumenti per vivere con più consapevolezza il tuo corpo, alla ricerca di una nuova dimensione di piacere e di benessere corpo-emotivo.

SCOPRIRAI:

♡ Perchè gli impulsi sessuali di donne e uomini non sono uguali?

♡ Ciclo mestruale e libido.

♡ Cosa può incidere sulla tua libido e come potresti sentirti?

♡ Da dove puoi iniziare per riprendere il tuo piacere?

♡ Ribaltiamo insieme 4 concetti di sessualità.

♡ 3 pratiche per incominciare.

♡ Fonti e link utili per te.

IL CICLO MESTRUALE

SCOPRI UN NUOVO MODO DI VIVERE LA TUA CICLICITA'

In questa guida desidero offrirti una visione a 360° sulla tua ciclicità unendo la sfera olistica a quella puramente fisica. 

L'OBIETTIVO è darti la possibilità di apprendere nuovi strumenti per comprendere meglio i segnali fisici ed emotivi che contraddistinguono le tue fasi del Ciclo Mestruale. In questo modo avrai la possibilità di migliorare la qualità dei tuoi cicli e arrivare ad AMARE anche quelle FASI che culturalmente sono considerate pesanti e fastidiose.

SCOPRIRAI

♡ La connessione utero-emozioni.

♡ Il concetto di penetrabilità.

♡ Le memorie uterine.

♡ La connessione del tuo ciclo con i cicli della natura.

♡ La fase Mestruale - l'inverno.

♡ La fase Pre-Ovulatoria - la primavera.

♡ La fase Ovulatoria - l'estate.

♡ La fase Pre-Mestruale - l'autunno.

♡ La ruota Mestruale, uno strumento creativo per monitorare il tuo ciclo.

Importante! Questa guida ha scopo puramente educativo. Non costituisce né sostituisce eventuali diagnosi o trattamenti medici.

Image by Jannes Jacobs
Image by Toa Heftiba

PIANO DEL PARTO

TI GUIDO ALLA COMPILAZIONE

Compilare il Piano del Parto è molto importante soprattutto per darti la possibilità di focalizzarti sull'evento in anticipo e immaginare le condizioni ideali per te. Questo ti dona l'opportunità di arrivare in quella giornata con una maggiore consapevolezza verso te stessə, i tuoi desideri, le tue necessità.
 

Ci tengo a precisare che il piano del parto è un importantissimo strumento finalizzato a tutelare le tue volontà ma, talvolta, si manifestano delle condizioni che non garantiscono che questi desideri vengano rispettati.
 

Il piano del parto sarà importante portarlo il giorno del parto in ospedale, casa maternità o tenerlo in un luogo visibile se la nascita avverrà in casa, in questo modo il personale sanitario o ə professionistə presenti avranno la possibilità di visionare i tuoi desideri mentre tu sarai impegnatə nel viaggio.

PIANO DEL POST PARTO

TI GUIDO ALLA COMPILAZIONE

Compilare il Piano del Post Parto è molto importante soprattutto per darti la possibilità di focalizzarti su ciò che potrebbe avvenire nelle settimane dopo il parto ed immaginare le condizioni che sarebbero più adatte per te.
 

Questo ti dona l'opportunità di visualizzare realisticamente le possibilità e considerare quali condizioni siano ideali per poter vivere fluidamente questo momento tanto delicato.
 

Compilare il Piano del Post Parto ti offre la possibilità di scegliere come vivere le settimane successive alla tua nascita come mamma o papà, tenendo fortemente in considerazione l'importanza di dare spazio alla conoscenza tra te e il/la tuə bambinə, una persona unica e che conoscerai giorno dopo giorno.
 

Una volta compilato sarà importante consegnarlo ai familiari a te più vicini e ə professionistə che si recheranno a farti visita. Questo darà loro la possibilità di sentirsi parte del vostro momento e allo stesso tempo consapevoli di quali siano i desideri per voi.
 

Le interferenze esterne, le domande inopportune e i consigli non richiesti si dimezzeranno nettamente con la consegna di questo documento.
 

Vivere una buona esperienza di post parto getterà le basi di relazione tra voi e il/la vostrə bambinə.

_hellahotmess_edited.jpg
Untitled design.jpg

PIANO DELLA GRAVIDANZA

PER VIVERE UNA BUONA ESPERIENZA DI GRAVIDANZA

Non ci troverai nessuna formula magica ma un piano da compilare in base ai tuoi bisogni, necessità e possibilità che ti accompagnerà nella costruzione del tuo modo personale di vivere la gravidanza.

L'idea è quella di avere un Piano concreto della tua gravidanza che sia progettato sulla tua unicità, possibilità e bisogni su cui puoi incominciare ad edificare il tuo castello della maternità a partire dalle fondamenta.

Credo fortemente che la maternità non possa essere standardizzata in un unico ideale di mamma istintivamente felice e pronta e che anzi sia importante gettare le basi già in gravidanza per vivere un'esperienza cucita su misura della unicità di ciascuna donna.

Raccogliendo le informazioni e le esperienze ho sperimentato un piano specifico suddiviso in pochi semplici passaggi che possa essere funzionale per alleggerire il carico della gravidanza e focalizzarti sulla mamma che sei tu.

PIANO DEL CONCEPIMENTO

UNA GUIDA DELICATA PER ACCOMPAGNARTI A VIVERE IL VIAGGIO VERSO IL/LA TUO/A BAMBINO/A

Non ci troverai banalità o indicazioni cliniche ma tanta delicatezza, informazioni, praticità e un pizzico di magia.

 

Ho voluto raggruppare queste informazioni unendo esperienze professionali, personali, confronti, studi ma soprattutto ASCOLTANDO le mie clienti con tutte le loro difficoltà, emozioni e vissuti di concepimento.

 

Concepire una vita è un Viaggio unico e misterioso. Non abbiamo il controllo su questo, non lo avremo mai.

Possiamo scegliere solo COME vivere questa esperienza, scendendo a patti con la nostra realtà, le nostre possibilità e scegliendo se e come avere fiducia

Con dedizione e delicatezza ho scritto questo piano-guida perchè spero di poterti donare l'opportunità di proseguire il tuo viaggio con maggiore consapevolezza e quel pizzico di magia e fiducia in più.

_edited.jpg
bottom of page