top of page
h_edited.jpg

IN VIAGGIO VERSO TE

 UN PERCORSO ESPERIENZIALE PER DONNE NEL CONCEPIMENTO 

La Prima edizione partirà il 05/10/2023!

Iscrizioni aperte da lunedì 25 a martedì 26 settembre

Prendi in mano la potenza
di ciò che desideri creare, vivi questo viaggio in compagnia di altre donne.
  • Lascia uscire e condividi ciò che provi davvero senza timore di essere giudicata.

  • Scopri un nuovo modo di vivere il tuo corpo e il concepimento, imparando delle semplici pratiche di connessione che potrai fare ogni giorno.

  • Acquisisci le informazioni utili per vivere il concepimento nel modo che senti piu' adatto a te.

  • Alleggerisci il carico di responsabilità che ti senti sulle spalle e ritrova la fiducia nel tuo percorso.

  • Ridi, sorridi, emozionati insieme ad altre donne in cammino proprio come te!

IMG_20230426_155726 (1)_edited.jpg

Ciao, sono Francesca

e come lavoro mi occupo del benessere delle donne nel loro percorso nel divenire madri.

 

Un viaggio intenso ed emozionante, che si arricchisce ogni volta che mi prendo cura di una nuova storia di maternità.

Prova ad immaginare come sarebbe:

  • se tu avessi l'opportunità di avere uno spazio protetto dove poter esprimere le sensazioni che senti anche quelle più "scomode" o contradditorie senza timore di essere giudicata.

  • se tu potessi creare una rete di donne con le quali proseguire il tuo cammino.

  • se tu potessi andare in profondità ed essere piu' consapevole del tuo corpo e dei suoi segnali.

  • se tu avessi l'opportunità di ottenere tutte le informazioni necessarie per proseguire con piu' consapevolezza il viaggio del concepimento.

  • se potessi sentirti meno sola e/o sbagliata.

  • se tu potessi scegliere davvero cosa è il meglio per te nel tuo viaggio verso una nuova vita.

Ma nella realtà?

Esistono donne che scoprono solo dopo aver deciso di lanciarsi in questa avventura che non è poi così automatico rimanere incinta, i mesi passano e le preoccupazioni aumentano. Poi ci sono quelle che dopo tempo di tentativi decidono di percorrere la PMA ma arrivano già stanche e provate a vivere questo importante percorso e tutto è immensamente piu' faticoso. Ci sono donne che, nonostante tutto sia clinicamente ok, non riescono a concepire; il tempo passa e la frustrazione si espande come una macchia d'olio in altri aspetti della loro vita. Ci sono donne che, dopo aver vissuto esperienze di maternità difficili e dolorose arrivano cariche di pensieri e preoccupazioni e vivono questo nuovo inizio con il timore che qualcosa possa andare storto. Infine ci sono quelle che semplicemente desiderano prepararsi a vivere al meglio questa nuova avventura e sentono il bisogno di prendersi maggiormente cura di sè.

Con molta probabilità ti sei ritrovata in una di queste affermazioni

e senti che è arrivato il momento per te di concederti uno

spazio e un tempo di cura piu' profondi.

Forse stai sentendo questo

  • Vorresti tanto che il prossimo test fosse positivo ma hai già l'ansia e il pensiero è così invadente da introdursi a piè pari anche nella tua intimità.

  • Ti senti sola e sbagliata e vedi solo pance e nuove nascite attorno a te.

  • Sei reduce da un'esperienza difficile e questo concepimento ti sta creando delle preoccupazioni che ti stanno impedendo di vivere serenamente il tuo percorso.

  • Non hai un buon rapporto con il tuo corpo e questo aspetto ti sta pesando ogni giorni di piu'.

  • Sei stanca dei consigli e racconti altrui, vuoi vivere il concepimento come è meglio per te e senti di aver bisogno di confronti e informazioni costruttive.

  • Vuoi vivere questa esperienza in tutta la sua pienezza e stai cercando un percorso adatto a te.

Se in tutto questo ti rivedi posso immaginare ciò che stai provando perchè ho vissuto il concepimento di mia figlia con grande inconsapevolezza. Negativo dopo negativo la frustrazione era diventata così grande che aveva coinvolto la relazione di coppia. Non mi sono presa abbastanza cura di me e questo ha influito sulla gravidanza e post parto. E' stato tutto piu' difficile. Tornassi in dietro chiederei un supporto, specialmente emotivo, fin dal pre-concepimento.

E ci tengo a dirti che l'unione fa la forza! Confrontarti con altre donne che stanno vivendo il tuo stesso percorso rende tutto più leggero e umano!

IMG_20230323_141127.jpg

I percorsi di concepimento semplici ed automatici sono meno frequenti di

quanto tu possa pensare. La vita che viviamo oggi è frenetica,

i ritmi della nostra quotidianità non combaciano con quelli

della natura: lenta, paziente e fiduciosa.

 

 

Per concepire una vita c'è bisogno di spazio, tempo,

cure e tanta magia. Qualunque sia il percorso che sta

vivendo ci tengo a dirti che non sei sbagliata, il tuo corpo è

molto saggio e non sarai tu ma l'anima di tuə figliə

a scegliere quando farsi corpo in te.

Image by Becca Tapert

COME FUNZIONA
In Viaggio Verso Te?

Un percorso eperienziale

La mia missione è quella di renderti consapevole, leggera, certa delle tue capacità di donna e madre. Non importa che tu sia fisicamente madre, una donna dal momento in cui sogna di avere unə figliə avvia un processo di trasformazione irreversibile che la porta, spesso inconsapevolmente, ad indentificarsi sempre più come tale. I tempi per concepire sono diversi da donna a donna e da storia a storia ma possiamo preparare il nostro grembo e il nostro cuore a vivere questa esperienza in tutta la sua pienezza fluendo con maggiore consapevolezza tra gli alti e bassi del nostro cammino.

Confrontarsi con altre donne che stanno vivendo

emozioni simili alle nostre è incredibilmente arricchente, ci aiuta a

sentirci meno sbagliate e più uniche ed è per questo che

ho deciso di creare questo percorso.

 

“In Viaggio Verso Te” è un percorso esperienziale dove ti accompagnerò alla scoperta della trasformazione che stai vivendo per vivere con maggiore consapevolezza e fiducia il tuo viaggio verso una nuova vita.

 

Insieme a te ci sarà un gruppo ristretto di altre donne. Vivrai una vera e propria esperienza insieme ad altre donne in cammino che selezionerò personalmente per poter creare un gruppo ideale che possa favorire il percorso di ciascuna di voi.

 

Ho voluto tenere un gruppo ristretto perchè desidero accompagnare accuratamente ciascuna di voi e per farlo ho bisogno di focalizzare la mia attenzione dedicando il tempo e spazio necessario ad ogni storia.

Le tappe

Le tappe di questo percorso saranno 4 che svilupperemo all’interno di ogni incontro ma non vi lascerò sole! Tra un incontro e l’altro avrete la possibilità di scrivermi pensieri, dubbi, emozioni che desiderate approfondire. Vi accompagnerò tramite e-mail.

LA TUA STORIA

Conosciamoci! Al termine di questo incontro avrai una visuale piu’ nitida delle tue reali emozioni e riuscirai a dare loro il giusto valore avendo la possibilità di osservarti attraverso lo sguardo e i racconti delle altre in cammino con te.

 

SCOPRI IL TUO CORPO
In questo secondo incontro parleremo al tuo corpo. Lo osserverai da una prospettiva diversa e andremo a modificare tutte quelle convinzioni limitanti che ti impediscono di fluire con leggerezza nel tuo viaggio.

 

AFFRONTA LE PAURE E I BLOCCHI

Al termine di questo incontro avrai snocciolato per bene tutte le paure e i blocchi che senti ti stiano rallentando o infastidendo piu' del necessario. Sarà un vero faccia a faccia, nudo, crudo e senza pietà.

 

IL VIAGGIO ADATTO A TE

Ora che hai appreso nuove consapevolezze sul tuo corpo e hai alleggerito i tuoi blocchi è giunto il momento di creare le condizioni affinché tu possa vivere il viaggio verso il concepimento nel modo che senti piu' adatto per te. Partiremo da questa domanda: come voglio vivere il viaggio verso lui/lei?

IMG_20230521_134229.jpg
Perchè un gruppo ristretto?

Ho scelto di tenere il numero delle partecipanti molto ristretto, perché come ti ho già anticipato, seguirò ciascuna donna in modo personalizzato durante tutto il percorso.

La presenza del piccolo gruppo composto da massimo 8 donne, sarà prezioso per un motivo ben preciso: solo guardandoci attraverso gli occhi delle altre saremo in grado di ridimensionare il giudizio verso noi stesse e di fluire con piu' leggerezza nel cammino!

Il mio supporto per te 

SUPPORTO PRIVATO

Piu' di un mese di accompagnamento diretto in cui potrai, se ne senti il bisogno, elaborare cio' che è emerso negli incontri attraverso lo scambio e-mail.  Potrai costruire questa nuova versione di te con delicatezza e fiducia.

MATERIALE EXTRA ESCLUSIVO

Riceverai del prezioso materiale di accompagnamento creato in modo esclusivo con la collaborazione di altre professioniste.

 

INCONTRI LIVE

4 incontri live dove potrai vivere momenti ricchi ed emozionanti attraverso condivisioni e pratiche creative.

RETE

Un gruppo esclusivo e ristretto di donne in cammino proprio come te. Avrai l’occasione di creare rete e sentirti meno sola nel tuo viaggio!

Ma a cosa ti serve un percorso e per di piu' di gruppo nel concepimento?

Provo a darti qualche spunto di riflessione:

 

  • Non sentirti sola o sbagliata.

  • Conoscere il tuo corpo e il potere creativo del tuo Utero da una prospettiva diversa e stimolante.

  • Fare chiarezza e capire davvero, in fondo al cuore, come vorresti vivere questo viaggio al di là di tutte le informazioni e consigli esterni.

  • Conoscere il concepimento da entrambi lati della medaglia, unendo meccanica e magia.

  • Ridere, emozionarti, lasciarti andare insieme ad altre donne in cammino proprio come te!

In poche parole ti scoprirai da una prospettiva diversa, più gentile e potenziante e meno performativa e eccessivamente responsabilizzante. Questo ti permetterà di essere piu’ in pace con te stessa, il tuo corpo e fiduciosa di ciò che è e sarà.

Questo corso fa per te se:

  • Vuoi sentirti meno sola. Hai voglia di condividere la tua storia, le tue emozioni insieme ad altre donne in cammino come te per creare una nuova rete di conoscenze che possa arricchirti e offrirti quel sostegno reciproco di cui hai bisogno.

  • Cerchi un supporto funzionale. Non ne puoi piu' di frasi fatte e consigli gratuiti, il percorso che stai vivendo è per te impegnativo e hai bisogno di avere uno spazio dove poter svuotare le tue emozioni, sentirti compresa nel profondo. Ricevere meno consigli e piu' supporto concreto.​

  • Desideri vivere il concepimento consapevolmente. Vuoi godere di questo viaggio fin dall'inizio e per farlo desideri avere tutti gli strumenti a te utili perchè ciò avvenga.

  • Sei curiosa e vuoi scoprire il tuo corpo e cullare il tuo utero da una prospettiva diversa. Meno meccanica e più delicata.

Cosa otterrai da questo percorso?

  • Un’immagine diversa del tuo Corpo, del tuo Utero che ti permetterà di vivere il concepimento con maggiore consapevolezza e fiducia.

  • Nuove conoscenze! Conoscerai nuove donne in cammino proprio come te con le quali potrai creare confronti e legami.

  • Ti sentirai meno responsabile e più fiduciosa del tuo corpo e dei tempi di cui ha bisogno.

  • Otterrai strumenti e informazioni utili per accompagnarti nel percorso.

Quanto costa?

L’intero percorso costa € 450

Rateizzabile su due rate

QUANDO INIZIA?

La prossima edizione inizierà il 5 ottobre 2023 e gli incontri on-line si terranno:

  • 05/10 ore 18.30: Incontro sulla Tua Storia

  • 17/10 ore 18.30: Incontro sul Tuo Corpo

  • 26/10 ore 18.30: Incontro sulle Paure

  • 07/11 ore 18.30: Incontro sulla Creazione del Viaggio adatto a te

Quando posso acquistarlo?

Il 25 e 26 settembre 2023 cliccando sui bottoni che troverai in questa pagina e fino ad esaurimento dei posti (per cui se hai già deciso che "In viaggio Verso Te" è l’investimento giusto per te, ti consiglio di scrivermi alla mail primitivofrancesca@gmail.com e tenerti pronta all’acquisto subito dal 25 settembre mattina).

Ma perchè dovresti affidarti a me?

Perche' cio' che movimenta tutta la mia professione arriva dalla passione e dal desiderio di contribuire ad un futuro migliore per tutti e tutte noi! 

 

E' da quando sono una bambina che sono affascinata dal mondo femminile. credo fortemente che il nostro ruolo sociale sia fondamentale per migliorare il presente e favorire il futuro delle prossime generazioni e che, per attuare ciò, sia fondamentale partire dal prenderci cura di noi ancora prima di concepire ə nostrə figlə.

IMG_20220501_150450_806.jpg

Ma non affidarti solo alle mie parole!
La fiducia è essenziale per poter "lavorare" insieme. 

CI STAI PENSANDO?

Inizia a conoscermi attraverso i CONTENUTI GRATUITI che trovi qui e su instagram!

Hai qualche domanda da farmi? Leggi qui, potresti trovare già la tua risposta!

Ho appena iniziato a cercare una gravidanza, ha senso questo percorso per te?

Assolutamente si! Ti sarà utile non solo per il concepimento ma per gettare le basi verso un percorso di maternità più consapevole e plasmato su te stessa e i tuoi bisogni.

 

Sono in fase decisionale e ancora non ho incominciato a cercare una gravidanza ma mi incuriosisce questo percorso. Ha senso farlo secondo te?

Ciò che posso dirti è che questo è un percorso che può offrirti le informazioni e gli spunti necessari per supportarti (o lanciarti :)) nella tua scelta. Sono sicura che un percorso come “In Viaggio Verso Te” ti aiuterà a fare chiarezza e ti consentirà di comprendere quali sono i blocchi e le paure che ti stanno impedendo di lasciarti andare.

 

Sto vivendo la PMA, quanto ha senso un percorso di questo genere visto che non ci sarà nulla di "naturale"?

Ma cos'è la naturalezza? La natura è meraviglia e non è forse meraviglioso anche immaginare due cellule che si incontrano in vitro e fanno esplodere la vita? Non importa quale sia la modalità in cui tu concepirai tuə figliə in questo percorso avrai l'occasione di prepararti a ricevere una vita ed accogliere il suo percorso, qualunque esso sia.

Per quanto io provi ad andare avanti, dopo tempo di tentativi, mi sento sempre più triste, senza fiducia. Mi sveglio la mattina e mi chiedo: "perchè a me?".

Il percorso In Viaggio Verso Te non sostituisce in alcun modo un percorso psicologico e/o di terapia. La leggerezza dei pensieri e la fiducia nel proprio percorso è qualcosa che si acquisisce anche grazie alla condivisione e alla verbalizzazione di ciò che sentiamo, soprattutto nei percorsi di gruppo, quindi in In Viaggio Verso Te lavoreremo su questo, ma solo tu puoi sapere se il tuo stato di tristezza e apatia abbia bisogno di un supporto terapeutico. 

Ho tanto lavoro e poco tempo per me, temo di perdermi gli incontri.

Se  non riuscirai a partecipare agli incontri perderesti parte del valore di questo percorso, la condivisione. “In Viaggio Verso Te” non è un corso informativo, si tratta di una vera e propria esperienza emozionale, dove utilizzerai delle pratiche speciali che ti permetteranno di scollegarti dalla razionalità e connetterti con quella parte di te che è spesso nascosta dietro a doveri, giudizi e vita frenetica. L’obiettivo ultimo è quello di alleggerire il tuo carico di responsabilità e godere più consciamente del tuo concepimento. Il consiglio che ti voglio dare è proprio quello di concederti questo spazio. Vuoi creare una vita e questo è un qualcosa che va oltre il controllo e ritmi senza sosta della nostra quotidianità: la natura è lenta e paziente. Questo è il momento perfetto dove poter iniziare a prenderti davvero cura di te!

 

Non so se posso investire in questo momento.

Capisco perfettamente ed è giusto che tu faccia un investimento di questo tipo solo se pensi sia la cosa giusta per te in questo momento. Da parte mia ce l’ho messa tutta per offrirti un percorso che possa essere funzionale per te. Se seguirai e godrai fino in fondo di “In Viaggio Verso Te”, partecipando agli incontri e usufruendo del mio supporto offline arriverai a vivere un concepimento piu’ leggero e questo, con molta probabilità, ti renderà più fiduciosa del tuo percorso.

Se non posso partecipare all’incontro come posso recuperare?

Ci tengo a precisare che questi incontri sono del tutto informali quindi se sei costretta a collegarti dall’automobile, dal parco della tua città o in tenuta casalinga non c’è problema! Purtroppo non è possibile recuperare l’incontro, offro la possibilità di una sessione privata nel caso la motivazione della mancata presenza sia certificata da un problema di salute personale o di qualcunə del tuo nucleo familiare (partner, figlə).

 

Quali sono le modalità di pagamento?

Puoi fare parte di In viaggio Verso Te acquistando in un’unica soluzione o in due rate. Pagando a rate acquisterai l’accesso a In Viaggio Vers Te senza alcun interesse o sovrapprezzo. La seconda rata - di questa prima edizione  2023 - andrà saldata rispettivamente entro il 25 ottobre 2023. Il mancato pagamento comporterà l’impossibilità di proseguire il percorso.

Come funziona per la fattura?
Una volta completata l’iscrizione verrai contattata per comunicarmi i tuoi dati e procederò nel inviarti regolare fattura.

IMG_20221107_142305_edited.jpg
Vuoi parlare con me prima di iscriverti?

Sarò felice di rispondere privatamente ai tuoi dubbi!

bottom of page