top of page
Image by Roselyn Tirado

Organizziamoci!

 TRE INCONTRI BRENSI PER PREPARARSI CONCRETAMENTE ALLA RIVOLUZIONE  

Che sia la vostra prima o quinta esperienza giocare d'anticipo è sempre una buona idea! 

MANCA POCO E
.......

  • Sei sola o il tuo partner non lo senti particolarmente collaborativo e per questo hai voglia di arrivare consapevole e preparata a tutto ciò che sarà.

  • Avete letto e ascoltato tante informazioni. Ora sentite il bisogno di uno spazio sicuro di confronto tra voi in quanto singolə e coppia per lasciare uscire sensazioni, dubbi, disagi, contrasti ed ottenere un piano comune di azione che metta in conto possibilità, desideri, realtà e possa favorire tutto ciò che sarà.

  • La verità è che non vi sentite ancora preparatə, avete bisogno di informazioni più personalizzate su allattamento, accudimento, parto, gestione del dolore e dello stress, post parto e desiderate ottenere degli strumenti validi e utili per le vostre specificità.

  • Sapete perfettamente a cosa state per andare in contro, avete già una quattr'enne che vi gironzola attorno. Questo giro sapete bene che pianificare unendo sogni, realtà, possibilità è meglio e non vi lascerete sfuggire l'opportunità di farlo!

_edited.jpg

CIAO,

SONO FRANCESCA

e come lavoro mi occupo del benessere delle donne nel loro percorso di vite e maternità.

 

Un viaggio intenso ed emozionante, che si arricchisce ogni volta che mi prendo cura di una nuova storia.

Prova a immaginare come sarebbe 

  • Se potreste avere uno spazio tutto vostro dove poter riflettere, confrontarvi e trovare il giusto equilibrio per arrivare a parto e post parto più complici e alleggeriti.

  • Se avreste l'opportunità di arrivare al parto con le idee chiare su tutti i fronti, dalla gestione del dolore, alla placenta, alle fasi del travaglio o del cesareo, a quali siano le reali vostre necessità, bisogni e potreste quindi ricevere il Piano del Parto specifico per voi.

  • Se potreste avere pronto un vero e proprio planning dei primi 40 giorni dove poter organizzare tutto. Dai pasti, alle visite, all'accudimento nel rispetto delle vostre esigenze familiari.

  • Se potreste avere l'opportunità di consegnare un vademecum rispettoso ai vostri familiari e amicə che vi possa evitare inutili consigli, visite in orari poco opportuni e più aiuti concreti.

Ma nella realtà?

Spesso, troppo spesso, ho sentito storie di parti e post parti faticosi, di visite non gradite, di sensi di colpa, di sensi del dovere, di consigli non richiesti (tanti, tantissimi) e di grande solitudine.

 

Molte donne si sentono sole anche se sono circondate da familiari e amicə perchè quello che avviene fin dal concepimento nel nostro corpo è talmente trasformativo che coinvolge tutti i settori della nostra vita.

 

Molti uomini si sentono non all'altezza e/o sono cresciuti con l'idea che la gestione di un bebè debba essere prettamente nelle mani della mamma, per quella cosa che viene nominata istinto materno.

Ma non è assolutamente così! L'istinto materno esiste come esiste quello paterno ma siamo cresciutə e viviamo in un contesto che ci ha completamente azzerato gli istinti e la capacità di fidarci del nostro intuito. Un bebè invece nasce e cresce facendosi guidare solo da esso quindi sarà una riscoperta (e probabilmente un grande lavoro di adattamento) che farete da zero, giorno dopo giorno.

Ciò che fa la differenza in una buona esperienza di nascita, post parto e genitorialità è l'unione nella coppia, la comunicazione e l'interazione tra voi!

 

Parto e post parto sono momenti molto delicati. E' importante avere la possibilità di viverli nel modo che sentiamo più comodo per noi e rispettoso di ciò che vogliamo come singolə e come coppia.

Ci lavoriamo insieme?

QUESTO PERCORSO FA PER VOI/TE SE

Volete arrivare prontə, soprattutto come coppia.

Volete arrivare preparatə a parto e post parto, avete ricevuto tante informazioni e ora sentite il bisogno di concentrarvi su di voi. Mettere nero su bianco i vostri punti forza, i vostri limiti, le vostre possibilità come singolə e coppia e perchè no, prepararvi alla gestione del dolore o ai momenti di stress in modo diverso e più personalizzato. 

 

Desiderate ricevere degli strumenti personalizzati e mirati a prepararvi concretamente

Avete già sentito parlare di Piano del Parto, Piano del Post Parto vi siete fatti un'idea ma desiderate essere guidati nella compilazione con esercizi personalizzati e mirati a trovare la vostra linea comune. Desiderate comunque approfondire i temi più salienti come allattamento, parto e accudimento mettendo nero su bianco desideri, possibilità, pro, contro e realtà.

Volete divertirvi (con concretezza)

Sapete che a breve dovrete fare un po' piu' sul serio e quindi volete concedervi un tempo per prepararvi attraverso chiacchere ed esercizi divertenti mirati ad accogliere al meglio questo nuovo inizio e ottenere tutti gli strumenti a voi utili.

Scorri giù

Image by Dương Hữu

   COME FUNZIONA   
Organizziamoci?

CI LAVORIAMO BRENSAMENTE

La mia missione è quella di prepararvi al meglio a questo nuovo inizio focalizzandomi non su ciò che è giusto fare ma su cosa è più comodo e allineato a voi!

 

3 INCONTRI

DI PREPARAZIONE

Da due ore ciascuno.

Nel primo scoprirai le tecniche di gestione del dolore e stress adatte a te (a voi). Nel secondo ci focalizziamo sul parto, nel terzo su post parto.

MATERIALE  INFORMATIVO E AUTORIFLESSIVO

Per fornirvi tutti gli strumenti di cui avete bisogno e immergervi con piu' consapevolezza nei vostri bisogni e necessità

1 ESERCIZIO 

DIVERTENTE

Per prepararvi alla gestione del dolore e/o ai momenti di stress. Utile anche in caso di parto cesareo!

Cosa otterrete da questo percorso?

  • Un tempo di leggerezza, condivisione e confronto reciproco che rafforzerà la vostra unione.

  • Un Piano del Parto completo e calibrato sui vostri bisogni da poter consegnare a chi si prenderà cura di voi nel grande giorno.

  • Un Piano del Post Parto metodico che vi faciliterà notevolmente il dopo nascita e che potrete consegnare senza troppo pudore a familiari ed amicə.

  • Un piano per la gestione del dolore e dello stress calibrato sulle specificità della mamma (può essere fatto anche per il papà!). Queste informazioni vi saranno utili anche in caso di parto cesareo.

  • Il resoconto "Coppia e nuovi Inizi", calibrato su ciò che è emerso nel confronto tra di voi durante gli incontri.

  • Informazioni e materiale su allattamento e parto per supportare il vostro viaggio.

Quanto costa?

L’intero percorso costa € 250

Rateizzabile (scrivimi e ne parliamo)

VID_20240207_143525_exported_46202.jpg

Ma perchè dovresti affidarti a me?

Caro papà o cara partner, prima di leggere le prossime righe ti voglio dare questa informazione che arriva da anni di confronti ed esperienze. L'attuale assetto sociale italiano non offre molto spazio ai papà o partner, basti pensare al misero congedo parentale che avete ha disposizione. Questo è un grande deficit per la famiglia, perchè ciò che favorisce una buona esperienza di post parto e genitorialità è la coppia unita, queste non sono di certo condizioni favorevoli. Il carico maggiore è dunque spesso e solo nelle mani della mamma. Ecco quindi per me la necessità di occuparmi delle donne in questa delicata fase della vita perchè una mamma serena porta serenità all'intero nucleo familiare ma nonostante tutto è importante per me ricordarti che è essenziale la tua presenza, perchè senza di te il carico mentale si accumula, la serenità si allontana, la stanchezza si riversa nella vostra relazione.

DA PROFESSIONISTA, DONNA E PARTNER VI ESORTO 

Prendetevi cura di voi a vicenda, accettate i vostri limiti e non esitate a chiedere aiuto. Non siete sbagliatə o esageratə! Accogliere una vita e crescere come famiglia non è roba da poco. Nessunə ci ha insegnato a fare i genitori e navigare dentro questi grandi cambiamenti come singolo e come coppia.



         
     

La fiducia è essenziale per poter "lavorare" insieme. 

MA NON AFFIDATEVI SOLO ALLE MIE PAROLE!

Ci stai pensando?

Inizia a conoscermi attraverso i CONTENUTI GRATUITI che trovi qui e su instagram!

_edited_edited.jpg
_edited.jpg

Sentiamoci!

Prenota la tua telefonata conoscitiva gratuita per comprendere insieme quale possa essere il percorso più adatto a te!

bottom of page