top of page
Image by Roselyn Tirado

Organizziamoci!

 DUE INCONTRI BRENSI PER PREPARARSI CONCRETAMENTE ALLA RIVOLUZIONE  

Te l'hanno detto e stra detto o forse lo sai già: non saranno solo cuori e confetti. Allora, gioca d'anticipo e preparati a cio' che sarà!

MANCA POCO E
.......

  • sei sola o il tuo partner non lo senti particolarmente collaborativo e per questo hai voglia di arrivare consapevole e preparata a tutto ciò che sarà.

  • iniziate ad avere quella sensazione di "sta per succedere" che vi sta facendo salire una discreta ansietta.  

  • ne avete sentite tante, forse troppe e adesso avete voglia di creare un piano di azione che sia valido per voi, non per gli altri!

  • questa sarebbe la vostra esperienza di genitorialità e vi sentite un pò come un marinaio senza bussola.

  • sapete perfettamente a cosa state per andare in contro, avete già una quattr'enne che vi gironzola attorno. Questo giro sapete bene che pianificare è meglio!

_edited.jpg

CIAO,

SONO FRANCESCA

e come lavoro mi occupo del benessere delle donne nel loro percorso nel divenire madri.

 

Un viaggio intenso ed emozionante, che si arricchisce ogni volta che mi prendo cura di una nuova storia di maternità.

Prova a immaginare come sarebbe 

  • se tu avessi l'opportunità di arrivare al parto con le idee chiare su tutti i fronti, dalla gestione del dolore, alla placenta, alle fasi del travaglio o del cesareo e potessi quindi creare un Piano del Parto che sia ideale per te.

  • se tu potessi avere pronto un vero e proprio planning dei primi 40 giorni dove poter organizzare tutto. Dai pasti, alle visite, all'accudimento nel rispetto delle vostre esigenze familiari.

  • se tu papà, potessi sentirti meno incapace o poco utile, più consapevole delle tue capacità e di quanto potresti essere essenziale per la tua compagna e bebè.

  • se potreste avere l'opportunità di consegnare un vademecum rispettoso ai vostri familiari e amicə che vi possa evitare inutili consigli, visite in orari poco opportuni e più aiuti concreti.

Ma nella realtà?

Spesso, troppo spesso, ho sentito storie di parti e post parti faticosi, di visite non gradite, di sensi di colpa, di sensi del dovere, di consigli non richiesti (tanti, tantissimi) e di grande solitudine. Molte donne si sentono sole anche se sono circondate da familiari e amicə perchè quello che avviene dalla nascita in poi è talmente trasformativo che coinvolge tutti i settori della nostra vita. Parto e post parto sono momenti molto delicati. E' importante avere la possibilità di viverli nel modo che sentiamo più comodo per noi e rispettoso di ciò che vogliamo come singolə e come coppia!

Ci lavoriamo insieme?

QUESTO PERCORSO FA PER VOI/TE SE

Volete arrivare prontə.

Volete arrivare preparatə a parto e post parto, non vi bastano le informazioni che avete appreso voi volete un Piano concreto.

 

Volete essere consapevoli.

Volete mettere nero su bianco i vostri punti forza, i vostri limiti, le vostre possibilità e, perchè no, prepararvi alla gestione del dolore o ai momenti di stress in modo diverso e più personalizzato.

Volete divertirvi!

Sapete che, a breve, ci sarà poco da scherzare e quindi volete dedicare 4 ore del vostro tempo a prepararvi attraverso chiacchere ed esercizi divertenti mirati ad accogliere al meglio questo nuovo inizio.

Scorri giù

Image by Ian Schneider

   COME FUNZIONA   
Organizziamoci?

CI LAVORIAMO BRENSAMENTE

La mia missione è quella di prepararvi al meglio a questo nuovo inizio focalizzandomi non su ciò che è giusto fare ma su cosa è più comodo e allineato a voi!

 

2 INCONTRI

DI PREPARAZIONE

Da due ore ciascuno.

Nel primo ci focalizziamo sul parto, nel secondo su post parto.

MATERIALE  INFORMATIVO

Per fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno

1 ESERCIZIO 

DIVERTENTE

Per prepararti alla gestione del dolore e/o ai momenti di stress

Cosa otterrete da questo percorso?

  • Un tempo di leggerezza, condivisione e confronto reciproco che rafforzerà la vostra unione.

  • Un Piano del Parto completo e calibrato sui vostri bisogni da poter consegnare a chi si prenderà cura di voi nel grande giorno.

  • Un Piano del Post Parto metodico che vi faciliterà notevolmente il dopo nascita e che potrete consegnare senza troppo pudore a familiari ed amicə.

  • Informazioni e materiale prezioso per supportare il vostro viaggio.

Quanto costa?

L’intero percorso costa € 200

Rateizzabile (scrivimi e ne parliamo)

IMG_20230323_141122.jpg

Ma perchè dovresti affidarti a me?

Caro papà, prima di leggere le prossime righe ti voglio dare questa informazione che arriva da anni di confronti ed esperienze: una mamma serena porta serenità all'intero nucleo familiare ma per arrivare a questo è essenziale la tua presenza, perchè senza di te il carico mentale si accumula, la serenità si allontana, la stanchezza si riversa nella vostra relazione. Prendetevi cura di voi a vicenda, accettate i vostri limiti e non esitate a chiedere aiuto. A volte, basta poco.

DETTO CIO', PERCHE' DOVRESTI DUNQUE AFFIDARTI?

Perché cio' che movimenta tutta la mia professione arriva dalla passione e dal desiderio di contribuire ad un futuro migliore per tutti e tutte noi! E' da quando sono una bambina che sono affascinata dal mondo femminile. credo fortemente che il nostro ruolo sociale sia fondamentale per migliorare il presente e favorire il futuro delle prossime generazioni e che, per attuare ciò, sia fondamentale partire dal prenderci cura di noi ancora prima di concepire ə nostrə figlə.​​​


Ma non affidarti solo alle mie parole!

La fiducia è essenziale per poter "lavorare" insieme. 

Ci stai pensando?

Inizia a conoscermi attraverso i CONTENUTI GRATUITI che trovi qui e su instagram!

_edited_edited.jpg
_edited.jpg

Sentiamoci!

Prenota la tua telefonata conoscitiva gratuita per comprendere insieme quale possa essere il percorso più adatto a te!

bottom of page