LA TUA STORIA DI PARTO
UN INCONTRO DI CURA E TRASFORMAZIONE
Elaborare la tua storia di parto non è una scelta, è una necessità
​
-
Senti che il ricordo di questo giorno fa emergere sensazioni in te che percepisci scomode e/o dolorose, vorresti poter trasformare queste emozioni ma allo stesso tempo pensi che non sia poi così importante farlo.
-
Hai vissuto un aborto o una morte perinatale, ripensare a questo giorno per te è solo dolore. Vorresti poter tenere con te un ricordo diverso ma non sai come fare.
-
Non hai mai sentito parlare della possibilità di elaborare la (o le) tua storia di parto, sei curiosa di sapere di piu'!
-
Hai vissuto un parto positivo e desideri onorare, celebrare ancora di piu' questo giorno e la donna che sei.
​
​
HAI VISSUTO IL TUO PARTO E
.......
QUESTO INCONTRO FA PER TE SE
​
Hai voglia di un ricordo positivo nonostante tutto
Non hai vissuto il parto che desideravi e/o ci sono state delle condizioni che ti hanno fatta sentire sbagliata e/o colpevole. In fondo al cuore sai che non è così e desideri comunque tenere con te un ricordo positivo di questa esperienza.​
Hai bisogno di uno spazio per rivivere quel giorno in sincerità
Hai parlato a poche persone di questa esperienza e quando l'hai fatto non ti sei sentita compreso fino in fondo. Vorresti avere uno spazio intimo e sicuro dove poter lasciare uscire tutte le sensazioni senza il timore di sentirti giudicata.​
​
​
Vuoi celebrarti in quanto donna e madre
Desideri rivivere quel giorno per ricordarti di tutte le tue potenzialità e le doti acquisite grazie alla maternità.​
​
La maggior parte delle donne che ho incontrato non ha mai considerato l'idea di poter dare quell' importanza, a mio avviso sacra, della storia di parto. Ogni esperienza che viviamo attraverso il nostro corpo lascia traccia indelebile fisicamente ed emotivamente. Il parto è l'evento piu' potente che un essere umano può vivere. Un' esperienza di generazione sia nella vita che nella morte, perchè ciò che partoriamo è un'anima che è o è stata un cuore, un'altro essere umano.
​
COME FUNZIONA ?
In questo incontro ci sarà una prima parte dove ti accompagnerò a ritornare a quel giorno attraverso una serie di domande specifiche. Successivamente la parola sarà tua. Avrai tutto lo spazio per lasciare uscire emozioni, sensazioni e osservare il ricordo da una prospettiva diversa.​
​
Cosa otterrai da questo incontro?
​
Ti porto i dati e l’esperienza da professionista. Una donna, qualsiasi sia il tipo di parto che ha vissuto (vaginale, cesareo, di morte o di nascita) dopo aver elaborato la sua storia riesce a darle un valore diverso, per la maggior parte dei casi potenziante.
Ha la possibilità di fare uscire quelle emozioni più intime e corporee che difficilmente ha mai avuto modo di esporre e questo le concede l’opportunità di andare a fondo e riemergere con nuove consapevolezze che portano una ventata di aria fresca anche nel quotidiano.
Quanto costa?
Durata dalle 2 alle 3 ore in base alle necessità
€ 100
​
​